Venerdì 22 Sabato 23 e Domenica 24 Luglio a Vinci (FI)
Mercoledì 9 dicembre 2015
Online il Bando per le aree ristoro

Per chi fosse interessato all'assegnazione di uno spazio per stand gastronomico, è disponibile per il download il bando per l'assegnazione degli spazi dedicati alle aree ristoro per la prossima edizione (clicca qui per scaricarlo). Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2016.

 

Lunedì 27 Luglio 2015

I fuochi dello Stregone Grigio in chiusura della manifestazione

Grazie!

Anche se sono passati undici anni dalla prima edizione, non siamo stanchi di sognare, e non ci manca certo la compagnia!
Non vogliamo parlare di cifre, così inflazionate di questi tempi (e non certo materia di sogno), ma battere il record dello scorso anno è stata senz'altro una soddisfazione... nonostane non fosse certo un traguardo facile... ed il maltempo non ci ha fermato, né ha fermato voi, i colori, i suoni e le visioni fantastiche che hanno caratterizzato questi tre giorni.

Lo staff e tutti quelli che hanno partecipato alla XI edizione della Festa dell'Unicorno dietro le quinte desiderano quindi ringraziare calorosamente tutti i visitatori.

Detto questo, dato che le parole rischiano sempre di essere troppe, lasciamo parlare le immagini: In Galleria Fotografica troverete 240 foto che riassumono egregiamente l'edizione 2015, e tra poco saranno online anche alcuni video e le foto del concorso fotografico.

Per quanto riguarda l'ormai consueto "dicono di noi", vi segnaliamo due articoli:

 

Lunedì 13 Luglio 2015

L'evento più fantasy dell'anno
TI ASPETTA!!!
36 ore di spettacoli in 3 giorni e più di 300 spettacoli ed eventi vi aspettano a Vinci (FI).

Programma[Visualizza un sunto del programma]
Navette[Visualizza Orari Navette]
Brochure[Scarica la brochure]

Mappa Festa Unicorno 2015

 

Mercoledì 6 Maggio 2015

Ecco le novità del 2015!

Altalena

 

  • Novità 1 di 4: Il popolo del fantasy è troppo grande? Il centro storico di Vinci non basta più? Abbiamo trovato la soluzione per mettere d'accordo anche elfi e nani: Quest'anno la manifestazione crescerà nello spazio. Una nuova piazza e quattro nuove vie ci daranno la possibilità di creare nuove aree tematiche. Quest'anno oltre alle aree "Fumetti e Follie", "La Rocca Incantata", "La Baia dei Pirati", "La Corte dei Sogni", "La Cittadella Medievale", troverete anche "La Città degli Incubi" area a tema horror e "Il Villaggio degli Gnomi" spazio dedicato ai bambini. Inoltre l'area Comics si ingrandirà con tantissime sorprese.
  • Novità 2 di 4: La musica protagonista della prossima edizione? Senza dubbio! Nel nuovo grande palco coperto potrete ascoltare il sabato e la domenica due famosissimi cantanti di sigle tv. Mentre il venerdì per tutti gli appassionati dell'epic metal avremo on stage un grande gruppo di fama internazionale!
  • Novità 3 di 4: Il cosplay alla Festa dell'Unicorno non vi pare abbastanza internazionale? Che ne dite di premi come viaggi al Japan Expo di Parigi e un ospite in giuria, selezionato tra i cosplayers più famosi al mondo?
  • Novità 4 di 4: Avremo ben 4 ospiti internazionali! Tre sono legati al mondo delle serie TV: Gli attori Kristian Nairn, Finn Jones e Gemma Whelan che interpretano Hodor, Yara Greyjoy e Loras Tirell in Game of Thrones (in italia Il trono di spade), mentre il quarto, anzi la quarta, è Jessica Nigri, cosPlayer di Fama internazionale!
Si ringraziano

Banca di Cambiano

Unicoop Firenze

INPA

Caramelle Fallani

Cassa di Risparmio di San Miniato



Scuola Internazionale di Comics

Carrozzeria Pannini e Masini

Val d'Era Agrimacchine

Non Solo Fumetto

ER Elettroricambi

BS Shop

Berni

Print 24

Autotest Benozzi

Cantine Gini